.
Annunci online

morenobucciviareggio
30 aprile 2010

Il 1° Maggio? Un concerto?

Anno dopo anno svanisce il senso del primo maggio; le esigenze del turismo e del commercio impongono deroghe alla festa. Tra non molto resterà solo un concertone in piazza a Roma o quelli similari in provincia.
continua
29 aprile 2010

C'è voluto Obama per smuovere la Merkel

La cancelliera Merkel, pensando più alla scadenza elettorale in Germania che agli interessi comuni di tutta l'Unione europea, tentennava per decidere l'intervento a favore della Grecia. C'è voluto Obama per farle capire la gravità del problema.
continua
28 aprile 2010

Occhio al "rating"!

Dopo la Grecia potrebbe esserci la diminuzione del rating di Portogallo e Spagna. In questo caso c'è rischio anche per l'Italia.
continua
27 aprile 2010

Il curioso (?) destino della Cittadella del Carnevale di Viareggio

La cittadella del Carnevale di Viareggio è fonte di debiti per la collettività locale e si intreccia in uno scambio tra Comune e fondazione Carnevale solo per motivi finanziari e di ripiano di deficit di bilancio.
continua
26 aprile 2010

L'Unione europea salverà la Grecia?

La crisi greca mette a dura prova le istituzioni europee. Se non verrà trovata una soluzione solidale c'è il rischio di veder mettersi in moto una progressiva dissoluzione dell'UE.
continua
23 aprile 2010

Berlusconi un gigante dai piedi d'argilla?

Dallo scontro con Fini Berlusconi appare come un gigante dai piedi d'argilla, costretto, come pare, a dover temere le iniziative ed il confronto con il nuovo gruppo interno. Il PD è più libero e può porsi come baluardo dell'unità nazionale.
continua
22 aprile 2010

Riuscirà Fini a non farsi buttar fuori?

Sarà difficile il ruolo di Fini d'ora in avanti.
continua
21 aprile 2010

Il percorso di Fini è al termine?

Il percorso di Fini, dallo sdoganamento di Berlusconi alla svolta di Fiuggi, fino al popolo delle libertà, poteva prefigurare un ruolo importante per gli ex di AN. Questo non è accaduto. Berlusconi ha tenuto tutto il potere. Fini in ritardo corre ai ripari. Rischia però l'emarginazione.


continua
19 aprile 2010

Il circuito sociale è inceppato

Non c'è più il ricambio sociale e per potersi occupare i laureati debbono contentarsi di posti di livello inferiore. Solo chi ha professioni in casa può continuare. Gli altri tornano alle occupazioni dei padri e dei nonni. Quando ci sono.
continua
16 aprile 2010

Ma non speriamo che Fini risolva

Non si sa dove va a parare la mossa di Fini. Certo non risolve i problemi del PD, che deve darsi una politica concreta.
continua
  <<  1 | 2  >>   maggio
in evidenza

29 dicembre 2010 La fine dell'anno La fine dell'anno è arrivata. Il primo decennio del  XXI secolo si è concluso. Ho riascoltato i discorsi di fine anno dei nostri Presidenti della Repubblica. Qualcuno leggeva altri andavano a memoria. Gli argomenti? Disoccupazione, emigrazione, terrorismo, studenti, assassini comuni e politici.  la costanza di tali elementi  mi è ... (continua) Leggi tutto

chi sono
moreno bucci
Rubriche
diario
I libri per chiarelettere

I nuovi mostri
Oliviero Beha





Scheda libro
Acquista online

Italiopoli
Oliviero Beha





Scheda libro
Acquista online

prossimi appuntamenti
Tutti gli appuntamenti
links
ultimi post
archivio



Blog letto 1 volte
bacheca