.
Annunci online

morenobucciviareggio
28 luglio 2010

Venerdì 30 luglio: chi è la preda e chi il cacciatore?

Pare che venerdì Berlusconi voglia chiudere con Fini. Potrebbe accadere, a seconda delle mosse di Fini, che Berlusconi da cacciatore si ritrovi preda.
continua
22 luglio 2010

L'Italia delle "cricche"

E' emersa la "cricca" come espressione di un certo modo di spolpare i fondi pubblici. Ma osservando la realtà che ci sta intorno viene da pensare che ci sia tutto un mondo di "cricche", più o meno piccole che mandano avanti un sistema che favorisce alcuni a scapito di tutti.
continua
15 luglio 2010

Come la pallina del flipper

I movimenti all'interno del Pdl, da Fini alle varie fondazioni, dimostrano il disagio di quelli che contavano su Berlusconi per mantenere posizioni di forza in politica e nell'economia. La posta in gioco è una destra moderna, moralmente accettabile. Non passa da Fini il riscatto dell'Italia.
continua
maggio        agosto
in evidenza

29 dicembre 2010 La fine dell'anno La fine dell'anno è arrivata. Il primo decennio del  XXI secolo si è concluso. Ho riascoltato i discorsi di fine anno dei nostri Presidenti della Repubblica. Qualcuno leggeva altri andavano a memoria. Gli argomenti? Disoccupazione, emigrazione, terrorismo, studenti, assassini comuni e politici.  la costanza di tali elementi  mi è ... (continua) Leggi tutto

chi sono
moreno bucci
Rubriche
diario
I libri per chiarelettere

I nuovi mostri
Oliviero Beha





Scheda libro
Acquista online

Italiopoli
Oliviero Beha





Scheda libro
Acquista online

prossimi appuntamenti
Tutti gli appuntamenti
links
ultimi post
archivio



Blog letto 1 volte
bacheca