.
Annunci online

morenobucciviareggio
25 luglio 2012

Monti e i tecnici allo stallo

La speranza che Monti riportasse l'Italia sotto controllo è stata vana. Sopravalutato l'effetto dipartita di Berlusconi, è chiaro che lo spread è figlio della speculazione di marca USA. I dettami della BCE sono inutili. Monti li ha seguiti non per compiacere gli ambienti conservatori europei, ma per intimo convincimento neo-liberista. Anche il salva-spread, bel colpo di reni, si è fermato a Berlino. Monti riuscirà a puntare sul federalismo europeo per dare poteri di emissione alla BCE?
continua
19 luglio 2012

I grillini fenomeno della "generazione Berlusconi"?

Berlusconi, con le sue televisioni ed il suo modo di governare ha plasmato una gioventù, asempre più legata al proprio particolare, lontana dai gruppi e dai partiti, delegittimati. I giovani hanno trovato nel WEB un mezzo per darsi le risposte a quello che cercano. E' così che anche i grillini sono il prodotto della "generazione Berlusconi".
continua
giugno        settembre
in evidenza

29 dicembre 2010 La fine dell'anno La fine dell'anno è arrivata. Il primo decennio del  XXI secolo si è concluso. Ho riascoltato i discorsi di fine anno dei nostri Presidenti della Repubblica. Qualcuno leggeva altri andavano a memoria. Gli argomenti? Disoccupazione, emigrazione, terrorismo, studenti, assassini comuni e politici.  la costanza di tali elementi  mi è ... (continua) Leggi tutto

chi sono
moreno bucci
Rubriche
diario
I libri per chiarelettere

I nuovi mostri
Oliviero Beha





Scheda libro
Acquista online

Italiopoli
Oliviero Beha





Scheda libro
Acquista online

prossimi appuntamenti
Tutti gli appuntamenti
links
ultimi post
archivio



Blog letto 1 volte
bacheca